FAQ

  • Come fare per accedere ai corsi?
    Ecco i passaggi da seguire:

    1. Collegati al sito www.alfacerform.it, inserisci il codice in tuo possesso nell’apposito campo “Codice” e clicca sulla lente di ricerca
    2. Si aprirà una pagina con i titoli dei corsi da poter frequentare: scegli quello che preferisci cliccandoci sopra
    3. Potrai vedere la descrizione del corso e i suoi contenuti. Per procedere clicca sul pulsante “Registrati” visibile in fondo alla pagina
    4. Inserisci i dati richiesti. Ti arriverà un’email sul tuo indirizzo di posta: apri l’email con mittente alfacerform.it e clicca sul link presente nell’email per completare il processo di registrazione* alla piattaforma
    5. Una volta registrato, torna sulla pagina del corso scelto e completa l’iscrizione inserendo il codice in tuo possesso. Adesso puoi frequentare il corso quando e come vuoi!
      *al prossimo corso che vorrai frequentare non dovrai ripetere il processo di registrazione, ma sarà sufficiente fare il login con le credenziali scelte
  • Quali requisiti sono necessari per accedere ai corsi?
    Per fruire dei corsi è sufficiente avere: un computer con altoparlanti o cuffie e una connessione Internet.
    E’ possibile usare qualunque browser (Google Chrome, Internet Explorer, etc). Qualora vi fossero dei problemi con la visualizzazione dei corsi controlla che il browser sia correttamente aggiornato, che i plugin Javascript e Flash Player siano aggiornati, che i cookies siano abilitati e che i blocchi pop-up siano disabilitati.
  • Chi può partecipare ai corsi?
    Tutti! A seconda del codice in tuo possesso, potrai accedere a una serie di corsi pensati proprio per te. Troverai corsi base e corsi di livello intermedio e avanzato.
  • Quando iniziano i corsi e quando posso accedervi?
    Subito! I corsi di Alfa Cerform 4.0 sono sempre attivi: 365 giorni all’anno, 24 ore su 24! Possono essere fruiti in qualsiasi momento e, saranno disponibili subito dopo esserti registrato in piattaforma. Una volta abilitato all’accesso sei libero di seguire i corsi quando vuoi: anche in piena notte o alle prime luci del mattino. Per questo motivo è molto facile seguire le lezioni anche per chi ha poco tempo, ad esempio per chi lavora o studia.
  • Come sono strutturati i corsi?
    Le lezioni sono composte da diversi tipi di oggetti didattici: video-lezioni in cui è visibile il docente che parla e spiega una presentazione dinamica. A corredo documenti e link di approfondimento e infine test di auto valutazione. Se non riesci a visualizzare un corso per intero, puoi fermarti al punto che preferisci e riprendere successivamente da quel punto.
  • Una volta che ho terminato un corso posso rivedere le lezioni concluse?
    Certamente! Le lezioni multimediali possono essere visualizzate senza vincoli anche dopo che il corso è stato completato, alla stessa maniera puoi scaricare i materiali a corredo anche più di una volta.