Il progetto

Essere cittadini non significa solamente vivere in un territorio, ma significa avere la consapevolezza delle potenzialità degli strumenti digitali per non rimanere disinformati ed esclusi dalle quotidiane attività sempre più computerizzate.  

Alfa Cerform 4.0 è il progetto di alfabetizzazione digitale promosso da Cerform che ha lo scopo di ridurre o eliminare il divario digitale esistente tra le varie fasce d’età e le realtà professionali, grazie a percorsi di formazione gratuiti, accessibili a tutti e offerti in modalità e-learning. 

Si tratta di una piattaforma web che dà accesso a decine di percorsi formativi personalizzati fruibili in modo totalmente gratuito e comodamente dal proprio pc.

Alfa Cerform 4.0 si rivolge a tutte le realtà presenti sul territorio in cui Cerform opera: privati cittadini, comuni, istituzioni locali, forze dell’ordine, parrocchie, oratori, scuole, istituti, associazioni, aziende, disoccupati, extracomunitari, diversamente abili, anziani e molti altri.

I principali temi trattati sono Informatica, Digital Marketing, Risorse Umane, Marketing Territoriale e Industria 4.0 e la formazione è garantita grazie a un elevato livello di personalizzazione basato sulle necessità di ogni cittadino.  

Ti raccontiamo i nostri valori:

Cittadinanza digitale

Condivisione

Consapevolezza